UFFICIO STAMPA

Via Cagnazzi, 31   80136- Napoli

Tel/fax 081/7411513      

Cell. 335/7737294

Email: Ufficiostampa@sulpm.net

    

 

Alla C.a Organi d’informazione

 

Il SULPM (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale), O.S. maggiormente rappresentativa della Polizia Locale sia a livello nazionale che regionale, esprime il proprio rammarico, e condanna gli ingiustificati attacchi avvenuti nei giorni scorsi a mezzo stampa verso la propria struttura territoriale di Teramo, coordinata con grande impegno, chiarezza ed onestà dal Segretario Massimiliano De Nardis.

Dure e secche le affermazioni del Segretario Regionale Abruzzo Enzo Paolini: Tutto nasce dalla nostra sacrosanta richiesta, effettuata all’amministrazione comunale, di dotare la Polizia Municipale dell’armamento e delle altre idonee strumentazioni di difesa, così come previsto dalla vigente normativa, per determinate tipologie di servizio.

Una richiesta questa che non ha incontrato il favore dell’amministrazione, che ha ben pensato di non rispondere al SULPM direttamente, ma di alzare un polverone sui media locali, convogliando il tutto nelle problematiche viarie determinatesi per i lavori di pavimentazione stradale nelle zone limitrofe di piazza Garibaldi.

Ma cosa ancor più grave- prosegue Paolini – e che tale confusionaria risposta, è venuta non già attraverso l’assessore, ma bensì con un documento firmato dai tre Tenenti Responsabili del Corpo, i quali avrebbero dovuto fornire indicazioni sul sistema di sicurezza urbana che la P.M. deve offrire alla cittadinanza, nonché sullo standard dello stesso, il tutto affinché attraverso il confronto fra le parti possa migliorare la qualità del servizio percepito dalla popolazione stessa.”

Lascio a voi colleghi cronisti le valutazioni e le implicazioni del caso.

    

Un ringraziamento sentito va invece all’associazione “Teramo Vivi Città” che, facendosi portavoce delle opinioni della cittadinanza, ha espresso pieno appoggio alla linea rivendicativa proposta dal SULPM, e nel contempo criticato duramente l’amministrazione comunale, per il disagio in cui versa il Corpo della Polizia Municipale di Teramo.

       

Napoli 25/11/2006                                                                             Il Capo Ufficio Stampa

                                                                                                       Dott. Giovanni Bonora